Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Musicoterapia

Inserita all’interno del contesto scolastico, la Musicoterapia costituisce, valorizzando il mezzo sonoro non-verbale, un importante strumento di approccio alla persona. Soprattutto nei bambini, favorisce la motivazione alla comunicazione: la percezione della propria identità quindi migliora, assumendo un elevato valore socializzante, relazionale e d’integrazione.
La Musicoterapia non solo interviene in situazioni di disagio affettivo, sociale, relazionale e intellettivo, ma è anche molto efficace a scopo preventivo.
Favorisce la manifestazione di emozioni e affina la creatività attraverso suoni prodotti e ascoltati, consentendo la connessione tra esterno e interno dell’individuo.
Il percorso che viene proposto intende aiutare i bambini a prendere coscienza della realtà sonora che li circonda, fino al raggiungimento di situazioni musicali create da loro stessi.

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook